sabato 27 febbraio 2010

Combattere l'idiozia strada per strada

Oggi ho poco da dire, avendo trovato chi si esprime anche per me.

Un solo consiglio: gli idioti che ci circondano sono solo degli idioti, non perdiamo tempo a discutere con loro perchè non ne vale la pena; ma non compatiamoli, perchè sono causa dei nostri problemi, e non cerchiamo neppure di evitarli, di non sporcarci tenendoci alla larga.
Trattiamoli per quel che sono, non facciamo sconti, non tratteniamoci, non facciamo il loro lavoro, facciamogli pagare i loro errori, non interveniamo quando sbagliano, diciamogli le cose in faccia, deridiamoli apertamente.
Insomma, senza andarli a cercare e se proprio non siamo soli come Neo tra gli agenti Smith, rendiamogli la vita difficile.
Provare per credere, non sono meschine soddisfazioni ma è resistenza civile.


Da fisicamente.net:

Ogni giorno siamo deliziati dalle immense sciocchezze che recita un immenso clown. Che lui lo faccia è naturale, anche il pifferaio magico si tirava dietro le pantegane per poi farle cadere in un burrone. E lui è un esperto in pantegane, tanto è vero che ha capito come è fatto un terzo degli italiani che lo amano disperatamente.
Ormai non mi chiedo più ma affermo. Togliendo a questo terzo di italiani un 10% che sa tutto del capo e se lo tiene perché gli permette furti, falsi in bilancio, evasione fiscale, mignotte, lussi, ..., quelli che restano sono IMBECILLI. Non è una novità per questo Paese sia sempre stato preda di una ignoranza ancestrale, profonda, fino al midollo, fino ai precordi, ... Quando va bene si ragiona con gli organi sessuali, l'unico luogo dove è possibile un encefalogramma perché altrove non saprebbero dove mettere gli elettrodi. Quando va male vi sono strilloni e strillone televisive che esistono perché possono sparare le peggiori idiozie a raffica con paggi e cavalier serventi che annuiscono.
Un popolo beota guidato da criminali a tutto tondo con una Chiesa che fa finta di indignarsi solo per alzare il prezzo di finanziamenti vari ed esenzioni totali. Ieri è arrivata una novità che sembra uscita dalla penna ferale del ministro poeta: il capo ha creato due eserciti, quello del bene e quello del male. Ma già aveva creato il partito dell'amore e quello dell'odio. E poiché aveva anche fatto il partito dell'amore ed egli si riconosceva nel partito dell'amore ci vuole poco a capire che il suo è il partito del fare l'amore e quindi, data l'età, è il partito delle mignotte al potere. Quella dell'esercito è nuova, e solo una mente verniciata giornalmente con nero di seppia poteva spararla. Lo sapevo che la vecchiaia ti rende bambino. Ti rannicchi in modo fetale, ti piacciono le poesie e le ninne nanne, hai nostalgia della mamma che ti prepara la zuppa con latte fresco e biscotti. E le favole, le favole, che belle le favole. Niente di male, bisogna essere pazienti con i vecchietti, avere carità cristiana. E quando dicono cazzate non bisogna legarli a letto ma accarezzargli la testa (evitando il nero di seppia) e dirgli si. Ora il capo è in situazione di crisi molto grave. Occorre dargli una mano stando attenti di non colpirlo forte. Perché sta dicendo ad un Paese del terzo millennio che vi sono gli eserciti del bene e del male. Niente male perché, è un vecchietto che va verso il disfacimento. Ma allora dov'è il male. Negli IMBECILLI di cui prima, caspita ! Possibile che vi sia quel terzo di italiani (meno i banditi che ci guadagnano) che crede a certe cazzate transgeniche ? Se queste cose le dicessero loro i nonnetti li metterebbero a letto con un termometro da elefante nel deretano. Invece se le sentono, tranquilli e plaudenti, dal capo.
E' già passato un tempo così a mia memoria. C'era una bestia che ha tenuto l'Italia in mano per 20 anni ed era applaudito da tutti (ehia, ehia, alalà !). Che bei tempi, in orbace, con i Balilla e con i campi di sterminio. Tanto è per gli altri. Io sono un vero paraculo, un dritto, a me non mi toccano diceva l'idiota prima di incartapecorirsi in Russia.
..........
Hanno attaccato gli anni in cui il Paese ha realizzato conquiste sociali importanti, quelli che vanno dal 1968 al 1978. Tutto è accaduto lì: divorzio, statuto dei diritti dei lavoratori, femminismo, ..., basi per l'aborto. Poi i padroni hanno fermato il processo ammazzando Aldo Moro. Da allora siamo precipitati attraverso Craxi verso quelle feci di cui oggi. Ecco, mentre sto parlando, una pantegana è uscita dal liquame ed ha azzannato una mazzetta ... non finiscono mai, mai, ... eccone un'altra ed un'altra ...
Scuola, pensioni, sanità, giustizia, diritto al lavoro, giovani, vecchi, ambiente ... tutto è distrutto. Restano il furto, la rapina, la violenza, la voglia di chiudere con ogni respiro di aria pura, ... tutto muore e restano solo i padroni, grassi e nani, infami ladri ed evasori che vivono per derubare ciò che noi versiamo di tasse per servizi che non esistono più.
Dopo il salasso impositivo che ci rende anemici, andiamo dovunque e dovunque paghiamo. Non viviamo più con una TV volgarissima che è specchio di questo Paese che ha subito la mutazione genetica da bel Paese a Paese sporco, distrutto, franato, invaso da volgari cementificatori e avvelenatori di aria, terra ed acqua.
.............
Da ilblogdilameduck:

Ciò che sta accadendo in Italia negli ultimi giorni è spaventoso. E' come la fiumana che porta a valle assieme all'acqua ogni tipo di detriti, travolgendo ogni cosa sul suo percorso, intasando e rompendo ponti e ricoprendo di melma gli argini.
Non si tratta solo dell'onda di petrolio provocata quasi certamente con dolo criminale da chi forse voleva liberare alla svelta un'area edificabile a suon di appalti milionari.
Ogni giorno la magistratura scoperchia un nuovo verminaio di corruzione, malaffare, appalti più truccati della faccia di Berlusconi; di truffe al Fisco, cioè a noi coglioni che le tasse non abbiamo proprio modo di evaderle nemmeno se volessimo, di manager che fanno sembrare i Vallanzasca e i Cavallero dei vecchi tempi dei galantuomini o ladri di galline.
Con paradossi spaziotemporali come quello di Fastweb che impedisce ai suoi clienti di scaricare dal "mulo" un film in pessima qualità e privo del finale o una canzonetta "perchè è illegale" e intanto pare riciclasse fondi neri per miliardi di false fatturazioni all'estero.
Meno male che questa doveva essere la Seconda Repubblica, la nuova versione dell'Italia uscita da Tangentopoli, fatta di gente capace e onesta che fa, fa, fa con meneghina efficienza, schiantandosi la schiena per il bene degli altri, come tanti pinocchieschi gatti & volpi.
Invece viene fuori che questa gentaglia fa soprattutto i cavoli suoi, dei suoi amici e degli amici degli amici. Oh no, ma è il solito vecchio imprinting mafioso che ci ha reso noti in tutto il mondo. Che c'entra con il ghepensimismo?
La cosa più schifosa delle porcate scoperte in questi giorni dalla magistratura è l'affollamento di avvoltoi e di iene più o meno ridanciane attorno alle catastrofi naturali.
Sarà ma da quando siamo entrati in superBertolaso mode saltiamo da una disgrazia all'altra. Terremoti, inondazioni, treni che esplodono, versamenti di petrolio. Non diremo che qualcuno porta sfiga perchè non sta bene ma di certo prima o poi ci verrà il sospetto che la cricca che banchetta della pastura elargita dal carrozzone della Protezione Civile goda fin troppo dei benefici di questa "disaster economy" e faccia di tutto per auspicare nuovi cataclismi. In fondo basta non ripulire i letti dei fiumi e non rinforzarne gli argini. Astenersi dal mettere in sicurezza il territorio, ignorare gli allarmi dei cittadini per edifici pericolandi e, boia, non vuoi che un'alluvione, un terremoto, una frana non arrivino, così noi ci facciamo le matte risate e le budella d'oro?
Una volta rotti gli argini dall'onda di piena, tracimata la malavita in Parlamento, siamo in balìa di una cricca di ladri matricolati, di una banda di magliari senza vergogna che stanno saccheggiando l'Italia e facendo bisboccia sulle sue rovine, mentre milioni di italiani da mille euro al mese perdono il lavoro e ogni sicurezza per il futuro.
Ce n'è per tutti i gusti. Ritornano perfino la Banda della Magliana, il peggio fascistume colluso con la malavita comune ed eversiva, incrostazioni di criminalità varie ed eventuali. Tutti a fare collezione di euro alla facciaccia nostra.
Con il vecchio troione in fondotinta, il Barnum di questo baraccone di fenomeni, il benefattore interessato di zoccole sciampiste, l'attempato leccapassere che piange come una madonnina dicendo di essere perseguitato dai giudici e che fa dire ai suoi immondi servi mediatici che "è stato assolto" invece che prescritto per un reato gravissimo e dimostrato da precedenti sentenze, la corruzione in atti giudiziari. Semplicemente l'ha fatta franca perchè sono arrivati tardi. Big Ben ha detto stop. Altro che innocenza.
E' l'ennesima menzogna delle tante fatte ingoiare a quegli italiani beoti che guardano la televisione con l'imbuto in gola per bersele tutte e non perdersene nemmeno una goccia. Che correranno a votarlo di nuovo, a passo veloce nonostante l'ombrello nel culo, perchè "sennò arrivano i comunisti".

Nessun commento: